Il Cilento tra le giornate Europee del Patrimonio

da | Set 22, 2020 | Cilento's Tours & Esperienze, Cose da fare

Ho incontrato Efrem Tassinato, presidente dell’Associazione Italiana dei Clubs Wigwam, abbiamo condiviso le nostre idee e gli ho raccontato del mio desiderio di andare a vivere nella terra dei miei nonni e di mio padre. Così è nata una collaborazione che credo potrà aiutare la comunità e le singole persone a sviluppare le proprie idee, a condividere i propri valori. Tanti bei progetti in campo, tanti desideri da realizzare.

Wigwam è nata in Italia nel 1972. La mission è promuovere la cultura dello sviluppo solidale e sostenibile e realizzare e/o supportare progetti ed azioni concrete in tale direzione. I campi più significativi in cui siamo attualmente impegnati sono l’educazione ambientale di bimbi, ragazzi e giovani, il turismo, l’alimentazione, le energie rinnovabili, la sicurezza idraulica.

Wigwam attraverso l’organizzazione di Comunità Territoriali di Offerta (Wigwam Local Community) tra di loro connesse e attive nell’interscambio. Wigwam è riconosciuta con Decreto del Ministero dell’Ambiente quale Associazione Nazionale di Protezione Ambientale. Oggi Wigwam costituisce una rete estesa in quasi tutte le regioni italiane e in 21 Paesi nel Mondo.

Effrem mi ha chiesto se mi interessava cominciare insieme un percorso di questo tipo ed io ho accettato perchè condivido i valori.

Sezione soci del Cilento di Wigwam – Rete delle Comunità Locali per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile. Ass. Naz. di Protezione Ambientale ai sensi dell’art. 13 della legge n. 394/1986 riconosciuta con Decreto del Ministero dell’Ambiente n.347

DECRETO MINISTERIALE DI RICONOSCIMENTO DI WIGWAM, QUALE ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE AMBIENTALE A VALENZA NAZIONALE

Eccoci presenti nel programma delle giornate Europee del Patrimonio

Brochure GEP 2020 con Wigwam

Pin It on Pinterest

Share This