NON SIAMO ALBERI, NON ABBIAMO RADICI…

da | Mag 27, 2019 | Amici, Cilento's Tours & Esperienze

QUANTO È IMPORTANTE DA DOVE VENIAMO?
Le nostre origini, la storia della nostra famiglia, sono come le radici di un albero: sono fondamentali, ci sostengono e danno nutrimento alla nostra identità. Per questo è importante conoscerle e tramandarle, insieme all’orgoglio di possederle.

Proprio facendo riferimento a questo concetto mi viene in mente Vic Mastrogiovanni che Giovanni ha incontrato su facebook, qualcuno potrebbe pensare ad uno sterile contatto, in realtà questo incontro Social ha generato una relazione che ha portato al ritorno di Vic a Orria, terra dei sui antenati e dopo di lui sua nipote e sua figlia, con i loro compagni di vita, hanno voluto conoscere le loro origini.

Questo è ciò che scriveva Vic dopo una passeggiata a Orria nel suo ultimo viaggio: “A beautiful, quiet evening walk in the ancient streets of Orria. The birth place of my grandfather. The most incredible village I have ever had the privilege of seeing. I lived with the Orrian people for 2 weeks. You cannot possibly understand the magnificence, or appreciate life there until you’ve walked the centuries old stone roads for yourself. I have truly lived a dream. Many tourists visit the same sights they can see in magazines, and the movies. To spend time in this little village is truly a beautiful adventure, from Lorenzo’s coffee bar, to the rolling mountains of the Cilento region. I wish I would have discovered it earlier in life. I would be living there today, in my retirement years, where living to be 100 is just the beginning”.

traduzione:

“Una bella, tranquilla passeggiata serale nelle antiche strade di Orria. Il luogo di nascita di mio nonno. Il villaggio più incredibile che abbia mai avuto il privilegio di vedere. Ho vissuto con gli orriani per 2 settimane. Non puoi capire la magnificenza, o apprezzare la vita lì fino a quando non hai camminato per le strade secolari in pietra. Ho veramente vissuto un sogno. Molti turisti visitano le stesse attrazioni che possono vedere nelle riviste e nei film, ma trascorrere del tempo in questo piccolo villaggio è davvero una bella avventura, dalla caffetteria di Lorenzo, alle montagne ondulate del Cilento. Vorrei averlo scoperto prima nella vita. Vivrei lì oggi, nei miei anni di pensionamento, dove vivere fino a 100 anni è possibile”.

La casa dei suoi antenati a Orria

Pin It on Pinterest

Share This