CILENTO DIVINO A PIOPPI

da | Mar 22, 2017 | Cilento's Tours & Esperienze

A Pioppi il 28 e 29 aprile 2017 si è tenuta la prima edizione di CILENTO DIVINO, evento che ha coniugato la tradizione della Dieta Mediterranea con il nuovo trend del territorio: il settore vitivinicolo di qualità. Lo scopo è la condivisione della passione per il mare e dei prodotti del Cilento, per dare la giusta valorizzazione, attraverso la degustazione e la conoscenza, alle eccellenze di questo nobile territorio.

La prima edizione di CILENTO DIVINO si è svolta in riva al mare, sulla spiaggia di Pioppi ed è stato un vero successo.

L’intento era quello di creare un ambiente dove si potessero soddisfare curiosità, si potessero conoscere le eccellenze del territorio, si potessero ascoltare professionisti del vino e del gusto. Partners d’eccezione è stata ‘l’associazione italiana Sommelier’ delegazione Cilento e Vallo di Diano, che ha affiancato i produttori nelle degustazioni. Era presente anche l’associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi con l’intervento di Pasquale Strazzullo, professore dell’università Federico II di Napoli e presidente della ‘Società Italiana Nutrizione Umana. Inoltre, serano presenti diverse aziende vitivinicole che hanno avuto modo di presentare i loro vini.

Infine era presente la ristorazione cilentana con alcuni dei suoi rinomati ristoranti. Tra gli chef anche Alessandro Feo, vincitore nel 2017, della medaglia di bronzo ai campionati di cucina italiana di Rimini.

É stata una bella giornata all’insegna della cultura, della condivisione e dell’amicizia.

Pin It on Pinterest

Share This